Lo Studio
“… Humanas actiones, non ridere, non lugere, neque detestari, sed intelligere”.
Lo Studio Legale Quiriconi, fin dalla sua costituzione a Milano nel 1981, svolge attività di consulenza e assistenza stragiudiziale, di rappresentanza e difesa giudiziaria della proprietà intellettuale ed industriale nel Diritto d’autore, con particolare attenzione all’ambito musicale e discografico, dell’editoria in generale, cinematografico, televisivo e dello spettacolo, della fotografia, dei diritti della personalità, dei marchi e delle nuove tecnologie.
Lo Studio Legale Quiriconi assiste autori di opere dell’ingegno, artisti, interpreti ed esecutori, creatori di prodotti artistici e culturali, aziende che operano nei corrispondenti rami della proprietà intellettuale, industriale e dell’arte in generale, cercando non solo di tutelare, ma anche di valorizzare in termini giuridici le prestazioni e le attività dei propri assistiti nei loro rispettivi settori di riferimento.
Lo Studio ha una vasta esperienza nella negoziazione contrattuale e nella difesa giudiziaria in materia di diritti e beni di proprietà intellettuale ed industriale, nonché nell’ambito dei relativi profili societari, con specifico riferimento ai diversi settori dell’industria musicale.
È uno Studio boutique da sempre contraddistinto da una connaturata e radicata attitudine a voler conoscere ed approfondire le realtà e gli ambiti di operatività dei propri assistiti, di interpretarne le specifiche esigenze e di tradurle nelle soluzioni contrattuali e processuali più appropriate al caso concreto.
Lo Studio Legale Quiriconi unisce l’esperienza di Professionisti seniores – con competenze anche scientifiche ed accademiche – all’entusiasmo e preparazione di Professionisti di nuova generazione uniti da una comune visione professionale, votata all’alto livello di formazione e specializzazione costante, permanente ed aggiornata.
Negli anni lo Studio ha costruito un gruppo di lavoro multidisciplinare stabile e affiatato, composto da Professionisti che offrono esperienza, competenze specialistiche, conoscenze interdisciplinari e vocazioni differenti ma complementari.
L’esperienza e le competenze specifiche dello Studio sono in grado di assicurare azioni e prestazioni puntuali, tempestive e al passo con i rapidi e continui mutamenti dei contesti e degli scenari giuridici, economici e sociali.